domenica 14 dicembre 2014

Kumbalgarh e il suo castello

Dopo la camminata della salute in mezzo alla natura e alle scimmie,  faccio colazione in giardino. L'aria è calda ma il venticello la rende freschina. Mi appisolo al sole e mi lascio scaldare dai suoi raggi.
Alle 12 il mio autista mi porta all'entrata di un tempio sikh ed io sono molto tentata di rinunciare alla visita ma mi viene detto che davvero ne vale la pena. Mi trascino all'entrata, snobbo l'audioguida, salgo i gradini del tempio ed entro a piedi scalzi. L'architettura della porta è meravigliosa,  i piloni che sorreggono il tempio, ogni minimo dettaglio è un'inno all'arte. Gli elefanti in sasso posti al suo interno mi fanno cenno di avvicinarmi e li accarezzo.  Poi mi siedo in un angolo appartato e osservo questo splendido tempio nel suo splendore.
Ci rimettiamo in auto, attraversiamo dei villaggi, oltrepassiamo un piccolo tempio e arriviamo in un paese di collina chiamato Kumbalgarh. La visita al castello è l'attrazione più gettonata di questo posto. Alle 15 entro nell'area del castello e salgo alcune centinaia di metri per visitarlo. In un secondo momento scendo a valle a visitare due tempietti e percorro le mura fino ad un buon punto panoramico dove mi siedo e osservo la vista che si apre dinnanzi a me.
Dopo essere stata in hotel qualche ora mi dirigo al punto panoramico dove vedo alle 19:00 il castello e le sue mura illuminarsi per una decina di minuti. Meraviglioso!
La serata si conclude con la cena all'hotel. Il mio stomaco caina, non vuole sentire ragione di guarire.

Nessun commento:

Posta un commento