giovedì 23 ottobre 2014

La carne nepalese...

Ieri dopo pranzo sono andata a farmi un giro in centro. In questi giorni ce un festival in molti paesi nepalesi e i bambini si esibiscono in alcuni balli per le strade. Si impegnano moltissimo e sono pure bravi. Nel raccogliere offerte si prodigano in miliardi di pose per i turisti. Non ne so molto riguardo a queste celebrazioni ma indagherò.
Un'oretta dopo noleggio una barchetta per un'ora, con "autista". Siii di fare fatica non se ne parla proprio. Me la voglio sciallare al sole visto che oggi fa molto caldo. Visito un tempio posizionato su un'isoletta e poi rientriamo. Il ragazzo barcaiolo mi racconta che vuole studiare per poter uscire dal Nepal e andare a fare fortuna in Europa. Credono tutti sia la terra promessa. La sorella ha conosciuto il suo attuale marito inglese in facebook, si sono innamorati, poi conosciuti di persona e poi sposati. Mi ha inoltre raccontato che le donne in Nepal generalmente si sposano tra i 20 e i 25 anni. Ecco perché quando dico la mia età e che non sono ancora sposata mi vedono come Matusalemme... hehe!
Dopo il giro in barca percorro a piedi il lungolago e mi fermo in un baretto a bere una bibita fresca e a rilassarmi ascoltando soft music. Poi chiamo casa da un telefono pubblico e rientro alla guesthouse a farmi la doccia.
Per cena usciamo in un ristorantino.  Il gruppo è solo european: la tipa che ho conosciuto stamattina di losanna, il ragazzo londinese e un ragazzo tedesco. Mangiamo in un ristorantino molto spartano e molto a buon mercato. Pago 2 franchi per la mia cena. Vi pare possibile? Ed era ottima!!! Durante la cena ho fatto una cosa di cui non mi credevo capace... ho accettato di ritrovarci tutti a Kathmandu una sera per andare a mangiare una buona pizza.  Non cerco mai il cibo italiano all'estero ma mi hanno convinta lodandone la qualità.  Hehe. Vi dirò come sarà sta famosa pizza! Fino ad ora ho mangiato cibo cinese,  tailandese o nepalese; ad eccezione di oggi che mi sono concessa un hamburger. Niente male! Il mio stomaco va alla grande ma qui ce stata un'epidemia. L'inglese a cavallo della notte è stato malissimo e abbiamo mangiato nello stesso ristorante!!!!!! Solo che lui è l'unico che ha mangiato carne. Ora ho scoperto che il regista hollywoodiano sta andando dal medico perché stanotte non riusciva più a respirare. I mali dei viaggiatori...
Ma sapete cosa é successo durante la notte?? Io mi sono svegliata di soprassalto perché una tipa stava delirando in giardino... io di mettere fuori il naso non ci ho mica pensato proprio, ho fatto come le vecchiette che spiano dalle finestre ma non ci ho capito nulla. Rimane tuttora un mistero. Ho chiesto stamattina se nessuno aveva sentito niente e mi sono ritrovata a domandarmi se sono visionaria. Non va bene!!
Stamattina, molto fiduciosa, noleggio una bici per spostarmi a vedere due laghetti che si trovano a 15 km dal centro. Questa era l'idea...E com'è andata a finire vi domanderete?  Ovviamente al lago non ci sono mai arrivata, ma questa volta non perche mi sono persa, ma perchè non avevo il casco, dovevo percorrere la strada principale, guidavano come dei cani, c'era un inquinamento allucinante e tanto altro ancora. Ho ripiegato sulla visita del museo della montagna, che è stato molto interessante. Ora sono al bar e fra un po riparto a farmi un giro in bici. Vi saluta la nepalina Elo
 

Nessun commento:

Posta un commento