La notte di martedi su mercoledi è stata freddina, ma il piumona ha fatto un buon lavoro. La pioggia ha battuto sul tetto incessantemente tutta la notte. I miei abiti e tutto il mio bagaglio era bagnato e umido. Se il giorno dopo avesse piovuto sarebbe stato un gran guaio. Ma non dava segni di voler smettere. Poi al mattino, ha fatto miracolosamente capolino il sole dalle nuvole,e il
mio corpo ha cercato di immagazzinare calore. Il bosco ha assunto un alone di famigliarità. Quale modo migliore di iniziare la giornata se non con una bella colazione a base di pancakes consumata in giardino al cinguettio degli uccelli? Dopo colazione mi sono incamminata verso il centro del paese e dopo aver fatto le foto mi sono diretta a prendere il bus verso la capitale. Passa1 bus ogni 5 minuti, wow! Fortunatamente ho trovato posto per sedermi, anche se era molto angusto e ho dovuto stare immobile al mio posto per oltre un'ora. Il bus locale è un buon mezzo per spostarsi all'interno della valle e pensate che ho pagato 50 centesimi per tutto il tragitto. In taxi costerebbe 15 dollari. CErtamente i turisti lo usano poco, tantè cheti guardano con curiosità come fossi davvero anni luce diversa da loro. Cosa succede sul bus? Succede he se vuoi scendere non devi schiacciare nessun pulsante, basta che picchi forte sulla lamiera della carrozzeria. Il bus si ferma ovunque sulla strada, non ci sono fermate, basta che alzi la mano.
Rientrata a kathmandu, rientro al mio hotel, faccio il bucato, cambio i soldi e mi rilasso. Alla sera sono stata a cena con la ragazza australianae abbiamo conosciuto un po' di ragazzi nepalesi molto simpatici. Uno continuavaa dire "mamma mia" e"che cavolo vuoi" perchè ha i padrini italiani, imparentati con gente importante della moda italiana. Che personaggi...ora pErò ho dei problemi a Ricaricare iMiei aggeggini elettronici, spero di risolvere pResto il guasto.
E anche la mia giornata è volta al termine. Namaste!
Belle storie ahah che si diverta e torni al piu presto.
RispondiEliminaLe vogliamo un gran bene <3
Good Holiday
by Rock
Buon giorno soressa!
RispondiEliminaChe bel blog e che strana città.
Beata lei che `riuscita a vedere il sole qui o piove o è nuvoloso.
O e grazie per in regali.
bye Matteo.
ciaoo Elo :) da lara
RispondiEliminaciao sono jessica:
abbiamno ricevuto le foto sono belle:)
Cara Eloisa siamo Codoni Chiara e Rachele
RispondiEliminaSperiamo di vederti presto!
Non tornare sposata perchè sei nostra!
Ci manchi tanto sia come docente di classe sia come amica!
Buon giorno soressa!
RispondiEliminaChe strana città e mezzi di trasporto.
Beata lei che a trovato il sole qui invece c'è la pioggia o è nuvoloso.
O e grazie per i regali.
Bye Matteo
ciao Eloisa,
RispondiEliminasiamo Ale.G e Nathan e abbiamo letto il tuo fantastico viaggio e siamo rimasti molto scioccati da come ci si comporta in bus.
Beata lei che ha visto un po' di sole perché oggi è la prima giornata di sole dopo ben 1 settimana che piove!!!! Abbiamo ricevuto le foto che ci ha inviato e la ringraziamo tantissimo. La classe sta bene ma manca sempre quel tocco di classe che ci dava lei e spero che si stia divertendo.
Ci manchi moltissimo.
Tanti saluti dai tuoi allievi. Namaste!
Nathan and Ale.G
Buongiorno 'soressa, qui siamo Gioele e Loris, la ringraziamo per le foto e la lettera aspettiamo nuovi racconti.
RispondiEliminaQua con l'Anna Passatore va tutto alla grande.
Manca molto. Buon proseguimento delle sue avventure;si ricordi di portarci un souvenir XDXP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Namaste.
Cara Eloisa, ho letto ciò che ha scritto, e lo trovo molto interessante, ricco di avventura e molto altro!
RispondiEliminaSpero che ritorni con molto altro da raccontare e le auguro di continuare il suo viaggio, allegramente!
La scuola, quest'anno è veramente dura, il prof di ginna, è davvero simpatico, ci sta insegnando ad avere degli obbiettivi, il lavoro di scuadra, la furbizia e molto altro...
Ma posso soltanto affermare che lei è insostituibile!!
Abbiamo la nuova compagna, Anastasia Cantarini, ma pur troppo non c'è mai a scuola, non si sa bene il perchè?
Quando tornerà, ci racconterà, tutto quanto?
So che ha scritto tutto sul blog, ma vorrei sapere tutto direttamente dalla mitica Eloisa!!!
Un grosso abbraccio da Sasy!!