Mi sono appena addormentata e già suona la sveglia... che sonno! Sono le 6 e mi alzo. Metto le ultime cose nel mio zaino, lo chiudo, scendo da basso a depositarlo, e parto con lo zainetto piú piccolo. Arrivo alla stazione dei bus col taxi alle 6.30. Il bus per pokhara dovrebbe partire alle 7. Per le strade ce già un gran movimento di gente, di moto, di auto, di taxi, ed è già molto chiaro. Il bus si riempie di turisti, questa volta niente nepalesi a bordo. Io salgo e il controllore mi fa segno di sedermi di fianco ad una ragazza. Scopro con piacere che è spagnola e che è molto simpatica. Ho quindi occasione di praticare il mio spagnolo per 6 ore circa. Andiamo subito molto d'accordo e passiamo delle ore a parlare e a ridere. Davanti a noi ce un signore belga e di fianco dei ragazzi cinesi. I Ragazzi non parlano per nulla l'inglese e il signore belga inizia a parlare cinese con loro. Noi siamo allibite, gli chiediamo come lo sa parlare e lui risponde, l'ho studiato per interesse personale. Molto bene se non che è iperattivo, si alza, sta in piedi di fianco a noi, parla e parla, di dormire non se ne parla per niente. I cinesi gli danno retta e lui gli mostra 3 volte il suo passaporto con tutti i timbri di dove è stato, tutte le foto che ha nel telefonino (almeno 2000), per la maggior parte ritraevano se stesso in qualche luogo.... poveri ragazzi!!!hehe...La mia vicina mi racconta che è in nepal a trovare dei suoi amici spagnoli che lavorano a Kathmandu. Poi mi dice che andrà a fare bungee jumping da 160 metri, è fuori di testa! !! Io neanche morta, morirei di spavento. La sentiró perché voglio farmi raccontare com'è andata!
Per il resto il viaggio passa abbastanza velocemente, e i sedili sono comodi. Ci fermiamo per la colazione e per il pranzo. Alle 15 arriviamo a pokhara e ad aspettarmi ce il padrone dell'hotel per portarmi a casa sua. Ho prenotato ieri sera la notte tramite booking e dopo 5 minuti mi era arrivata una email in cui mi ringraziava di aver scelto il loro hotel mi diceva che mi veniva a prendere. Che gentile e che ospitalità!!!
Scendo dal bus ma non trovo nessuno; ce tanta gente in giro. Vago qua e là e alla fine vedo un signore con il mio nome su un foglio. Sullo stesso pullmann c'era anche un ragazzo londinese che scopro essere anche lui alloggiato al mio stesso hotel. Arriviamo a destinazione, la struttura è molto bella, il personale gentilissimo. Beviamo una bibita e chiacchieriamo un po. Il ragazzo inglese ha fatto lo stesso trekking che farò io e mi faccio raccontare la sua esperienza. Anche lui vola in india fra un po. Finite le formalità del check in vado in stanza a scaricare il bagaglio e esco a fare un giro a piedi.ce uno spettacolare lago in centro e una profonda vegetazione. Che meraviglia! Si può fare tanto sport qui e io ne approfitterò. La sera ceno all'hotel e chiacchiero con il figlio dodicenne della padrona di casa. Ha un sorriso dolce ed è molto simpatico. Ora vado a nanna stravolta per il faticoso viaggio. E domani vi racconterò la mia gita in bici intorno al lago. Namaste!!
Nessun commento:
Posta un commento