lunedì 6 ottobre 2014

Il grande giorno è arrivato

Ieri era il grande giorno della partenza e sono stata impegnata da mattina a sera nei

preparativi. Sembra che non finiscano mai e che sei sempre dietro a rincorrere le cose arrancando.
Ma sembra che alla fine io sia riuscita a pianificare discretamente il bagaglio senza dover correre all'ultimo istante a comprare l'occorrente dimenticato (davvero insolito!!!hehe)o per lo meno cosi mi sembra fino ad ora. Ieri sera prima di partire ero super emozionata, sudavo, ero paonazza in viso e quasi quasi avevo la tachicardia. Inseguire il mio sogno mi farà sempre questo effetto? Spero tanto di nooooo altrimenti torno a pezzi!hihiiii.Nel corso della giornata ho ricevuto tanti messaggi profondi,email, tante lettere e bigliettini con parole toccanti e non vi dico quante lacrime ho versato. Per non parlare del momento dei saluti all'aeroporto. Ma ce l'ho fatta a superare la dogana senza crollare, meno male. In quell'istante iniziava davvero il mio viaggio, il mio volo di libertà. Avete in mente la sensazione di leggerezza che si prova dopo aver superato il metal detector?E gli attimi a vagabondare per il dutyfree? E le ore interminabili passate seduti alle poltroncine dei gate?? Tutto ciò ti fa realizzare che stai partendo ed è un'emozione unica.E credetemi, partire da soli non è poi tanto male!
Ho tanti talismani con me e nel corso del mio cammino sono apparsi dei segnali, delle coincidenze che mi fan capire che questo mio viaggio interiore sarà una bomba!Parlando di talismani la prima cosa da dire è che son partita da casa con dei fantastici pantaloni verdi e il verde si sa che porta bene!alle orecchie ho un orecchino che rappresenta il sole e uno la luna, ying e yang,equilibrio tra bene e male. Al collo porto 3 ciondoli:uno rappresenta un dragone (segno di libertà), uno un dente di squalo(per allontanare la paura) e uno l' ala(segno di libertà). Al polso porto 3 ciondoli:una coccinella,una tartaruga e un quadrifoglio porta fortuna.Con me ho poi 2 splendide magliette "hand made"! Ma non mi dilungo troppo se no vi domanderete:"ma questa...vive nel mondo dei balocchi...???". In realtà un po' si, mi piace credere di poter influenzare positivamente le mie esperienze. Ora passiamo a parlare dei segnali. Beh... ieri in cielo c'era una luna piena pazzesca, e stamattina dall'aereo ho visto un'alba magnifica. Io ero seduta al lato finestrino, come i bambini, e anche questo è un segnale. E non contenta ero pure sull'ala, che in qualsiasi altro momento avrei odiato, ma l'ala è simbolo di libertà. Oltre a ciò mentre il sole sorgeva vedevo solo un alone rosa-arancio-rosso, la palla di fuoco era esattamente dietro la punta dell'ala, ed era come se questa palla infuocata ci spingesse avanti con il suo fuoco e la sua potenza. E al momento dell'atterraggio il sole si è rivelato in tutta la sua maestosità.
Ahhh tra l'altro, mi sono dimenticata di dirvi che sono atterrata a DOHA, nello stato del Qatar. Non ho dormito una cippa e ho male ovunque ma questo è il male del viaggiatore, e si sopporta bene!Fra qualche ora riparto destinazione Kathmandu, Nepal. Yuhuuuuu!Fra poco arriveranno le foto della partenza!!



1 commento:

  1. Sei unica!!!!!!viaggia con corpo e mente senza limiti....io ti seguirò ....

    RispondiElimina