lunedì 27 ottobre 2014

Il visto indiano

Ieri sera sono stata a cena con il gruppo di Stefy. Parlare italiano è bello ma nel contempo parecchio strano.  Finora ho sentito parlare italiano forse 5 volte, ma sempre da turisti di passaggio.  Siamo stati in un ristorante che Stefania mi aveva consigliato e che quindi avevo gia provato.calcolate che lei è la 20 esima volta che viene in nepal, quindi ne sa di cose, è il mio Guru!! Davvero ottimo il cibo.  Poi ieri sera abbiano fatto cio che io definisco " comportamento alla ristorante cinese" , ovvero ognuno ha preso un piatto diverso, che ha poi messo a disposizione di tutti. Cosi facendo abbiamo provato 8 diverse specialità indiane.  Le adorooooo !!!
Stamattina mi sono alzata con l'incombenza del visto indiano che mi martellava il cervello. Devo attivarmi per recuperare tutti i documenti necessari per andare all'ambasciata domani mattina. Io mi sono portata avanti qualche mese fa facendo già le fotografie (per l'india ci vogliono di un formato speciale),  ma quel che non calcolavo era che sti fetentoni volessero anche la foto caricata sul sito.  E io non l'avevo. Pensavo di doverla rifare, invece un fotografo qui a thamel mi ha scannerizzato la mia foto e me l'ha messa su chiave usb. Il secondo step è stato compilare il questionario per la richiesta del visto, andare all'internet cafè, cariacare la foto e stampare il tutto. Se domani i documenti non saranno perfetti mi rimanderanno a casa.  La ragazza responsabile di gestire i computer e la stampante all'inteenet café è stata molto gentile e mi ha aiutata. Al momento di pagare è riuscita a fare i conti del resto che mi doveva senza usare la calcolatrice! Cancolate che qui la usano anche per fare 100-10. Spesso capita che se per esempio il conto è 380 rupie e tu ne dai 1080, loro ti danno indietro le 80rupie perché non capiscono per quale motivo non ne hai dati solo 1000.
L'ambasciata domani aprirà alle 9.30, ma sembra sia meglio essere già li alle 8 per mettersi in fila, e appena aprono le porte, correre a prendere il ticket. In seguito di norma aspetti dalle 2 alle 3 ore. Questa è la prima apparizione all'ambasciata; dovrò andarci altre 2 volte! Se tutto va bene... ma è qui vicino... quindi o problem. Alle 12 sono già stravolta, hehe! Mi siedo a pranzare al sole e poi mi do allo shopping sfrenato! Ho ancora qualche giorno di tempo per preparare una borsa di cose da mandare a casa tramite Stefy. Cosi non mi devo portare dietro tutto in india. Non male eh?!?!

1 commento: