Per fortuna è uscito il sole verso le 12 e le nuvole sono piano piano sparite, quindi la giornata è stata salvata. Fino alle 11 eravamo abbastanza disperate e abbattute. Pioveva a catinelle, là dove normalmente splende sempre il sole. Alle 10 abbiamo attraversato la strada per fare colazione in un ristorantino pieno di gente locale. Niente colazione, c'è pronto il piatto del giorno e indovinate cosa prevede? Riso e pollo... non se ne può più!! Mangiamo e ci ritiriamo nel nostro hotel sfidando le piogge torrenziali. Ci sediamo in terrazza sotto un gazzebo e sfogliamo la guida del Perù. Stiliamo un programma indicativo per quel che riguarda la nostra avventura oltre confine che inizierà fra un paio di giorni. Due ragazze francesi in giro per il sud america per 5 mesi, vedendoci indaffarate nella pianificazione del viaggio si fermano con noi mezzoretta e ci danno delle buone dritte. Alle 12 esce il sole e ci avviamo verso la spiaggia; non ci piace per nulla, è sporca e brutta quindi ci facciamo portare con il tuk tuk ad un'altra spiaggia. Ci rimaniamo fino alle 16 e ci rilassiamo oltre che fare un bel bagnetto. Rientrate a Puerto Lopez ci fermiamo in spiaggia a mangiare uno snack veloce e rimaniamo in zona per assistere al tramonto. Dopo la doccia andiamo a cena sul lungo mare e con grande stupore ci accorgiamo che tutti i ristorantini sulla spiaggia sono chiusi. Dobbiamo indirizzarci ad un ristorantino sulla strada della spiaggia, molto spartano ma di buon cibo. Ci voleva rifilare patate e riso la signora del bar ma noi ci siamo ribellate ordinando solo verdura. Ieri la spiaggia era colma di gente che ballava, musica, ristoranti e oggi è tutto chiuso, che tristezza, solo perché è domenica. Sigh sigh. Ce ne torniamo in camera e ci riposiamo.
Domani abbiamo prenotato una gita all'Isla Plata, una piccola Galapagos per quel che riguarda le specie animali. Non vediamo l'ora! Un abrazo!
Domani abbiamo prenotato una gita all'Isla Plata, una piccola Galapagos per quel che riguarda le specie animali. Non vediamo l'ora! Un abrazo!
Nessun commento:
Posta un commento