lunedì 3 novembre 2014

La ceretta

Ieri sera sono stata a cena con la mia amica australiana Jess, la ragazza che si è sentita male ed è andata all'ospedale.  È dimagrita molto, ma per fortuna ha avuto chi si è occupato di lei e ora sta molto meglio. Fra 10 giorni rientra in Australia e quindi ci siamo salutate perché non ci vedremo piu. Poi sono stata in giro per Thamel a piedi, ma era una di quelle sere che non hai voglia di andare a casa;  quindi mi sono infilata in un irishpub a bere qualcosa e ad ascoltare la band che suonava musica dal vivo.
Stamattina mi sono alzata e come appuntamento ormai fisso ho fatto colazione con Brian,il ragazzo russo. È un ragazzo un po strano, con uno humor tutto suo, ma di piacevole compagnia. L'hotel non l'ho piu cambiato da 10 giorni, perché lo staff è davvero molto gentile, accomodante e mi coccolano molto.  Domani mattina partirò per il trekking ma depositarò uno zaino all'hotel e quando rientro dal mio giro, tornerò a dormire in questo hotel se ci sarà posto.
Ora vi racconto la mia esperienza di stamattina alla  beauty farm!!! Beh... le mie gambe avevano bisogno di una bella ripulita!!È vero che vado in montagna ora, nell'habitat dello YetiElo, però mi sono detta... non vorrai proprio essere scambiata per un orso! Tra l'altro ho sentito dire che gira un orso... se non ci credete guardate la foto che posterò. È il figlio di M14... mi han detto che è un solitario, che ama la montagna... ma che è anche molto affabile. Valuterete voi... Comunque tornando alla mia esperienza di bellezza ho molte cose da dirvi: la prima è che rimpiango MOLTiSSIMO la mia mitica estetista,  che tra l'altro saluto!! Mi hanno torturata stamattina! Ed erano in 4! Si davano il cambio ogni 10 minuti e lavoravano in coppia. Ognuna su una gamba. Un ingubbboooo. La cera era caldissima e mi han bruciato la pelle(ora mi squamerò come un serpente), per spalmare la carta sulla cera invece di strisciare la mano 2 volte sulla carta mi davano 10-20 colpi. Quando hanno preso a botte le mie ginocchia mandandomele in gola, mi so detta che forse non sarò in grado di affrontare il trekking senza le ginocchia. Ecco, ho poi deciso che era meglio tenerle lontane dalla mia zona inguine... Dopo 1 h e 30 la tortura è finita e guArdando le mie gambe vi posso dire che sembro un incrocio tra uno yeti e La pimpa. Sorvoliamo. ..
L'esperienza beauty in thailandia era stato molto peggio: Manu alla fine si è spazientita e se l'è fatta da sola nello studio dell'estetista, haaahaaa. Mentre lei si faceva togliere i peli, io mi ero fatta tagliare i capelli e fare le mèche. Dopo 3 ore di lavoro sui miei capelli,  ero inguardabile: ero bionda, gialla.!aiutoooo. Cosi le ho chiesto di farmi sopra delle ciocche scure, e indovinate un po??? La parrucchiera non era in grado e me le ha fatte Manu!!! Hahahaaa. Sono uscita dal salone dopo 5 ore!!! Si si... viaggiare è MOLTO DIVERTENTE!
Dopo la ceretta son passata in agenzia ad assicurarmi che è tutto a posto, e credo che sta volta ci siamo, sono molto fidiciosa.La mia guida si chiama "Padan". Fuori dall'agenzia c'è un signore che vende souvenirs al quale ho comprato dei teli. Oggi mi ha annunciato ufficialmente che il mio cognome è "smile" , perché ho sempre il sorriso sulle labbra. Non male certi complimenti per allontanare l' incubo della ceretta, Hehe .Ora faccio gli ultimi acquisti, preparo lo zaino per il trekking e poi vado all'ambasciata a ritirare il mio passaporto. Più tardi posterò il mio itinerario dei prossimi 20 giorni. Lo YetiElo vi manda tanti baci

1 commento:

  1. Ciao elo...come stai? Non so se sono io impedita ma non riesco a commentare. .. leggo spesso i tuoi racconti. ..complimenti perché sono ricchi di emozioni sembra di essere li...riguardo alla certetta arriverò oltre oceano con un aereo e um bazzuca...lavoro di anni rovinato così. ..

    RispondiElimina