venerdì 28 novembre 2014

Giorno 12: Syabrubesi - Thulo Syabru

Ho trascorso una notte abb agitata, connettermi col mondo e con gli amici e condividere le mie esaltanti esperienze, mi ha destabilizzata. Alle 6:00 sono già sveglia ,  leggo un po' e alle 7:00 sono già a fare colazione al posto delle 7:30. La partenza di oggi è programmata per le 8:00, ma alle 7:50 la mia guida non si è ancora vista... molto strano!Io ipotizzo che sia ancora beatamente addormentata ma un'altra guida mi dice che l'ha visto in piedi. In realtà dorme ancora e il padrone dell'hotel alle 8:00 va a svegliarlo. Alle 8:30 partiamo. Il cammino in salita per il villaggio di Thulo Syabru dovrebbe durare 4 ore, ma noi dopo 2ore e 30 siamo già su al villaggio. La mia guida mi dice:"ma che hai??? Correvi!!!" E io gli rispondo:" da quando ci siamo acclamatati a 4500 metri mi sembra di volare (Syabrubesi sono 1500m)!!".
All'entrata del villaggio un gruppo di ragazzi francesi ci invita ad entrare nella guesthouse promettendoci un ottimo trattamento. Loro alloggiano li perché sono amici dei proprietari.  Ci fermiamo quindi anche noi li, pranziamo e chiacchieriamo un po con loro. Dopo pranzo leggo un po e vado a fare shopping per il villaggio. Compro piccole cose se no nello zaino non ci stanno. Il villaggio è bellissimo e fare il giretto tra le casette mi fa sentire bene. Rientro,  faccio la doccia e alle 15:30 prego caldamente Padam di portarmi a visitare la scuola. Con il permesso dei maestri riesco ad entrare nelle classi ed interagire coi ragazzi, che parlano un discreto inglese.  Che gioia! Hanno dei libri ed una lavagna.
Poi visitiamo il monastero tibetano in cima al paese.
Alla sera ceniamo in sala, mentre in francesi in cucina con la famiglia. I nepalesi che sono in sala con me, compresa la mia guida, sono totalmente assorti dalla televisione.  Oltre a noi e ai francesi ce un'altra coppia che alloggia li, ma sono abbastanza invisibili.  La notte però gli invisibili si fanno visibili visto che fumano in stanza... la notte scorre tranquilla.







Nessun commento:

Posta un commento