domenica 30 novembre 2014

Giorno 17: Gopte - Malemchigaon

La notte è trascorsa fredda come tutte le ultime ad alta quota. Alle 6:30 mi sono svegliata ma sono rimasta a leggere a letto fino alle 7:00 , poi ho fatto colazione.  Ero infeddolita e dopo colazione mi sono messa al sole a scaldarmi. Alle 8:00 si sono alzati anche Gio ed Enea e dopo aver fatto loro compagnia a colazione per qualche minuto Padam ed io ci siamo incamminati verso Therapati (3640 m). Abbiamo percorso un bellissimo sentiero per 1 ora e 30 minuti circa che ci ha condotti a questo paesino formato da 3 hotel con splendida vista sulle montagne. Ci hanno raggiunti Gio ed Enea e abbiamo trascorso la pausa pranzo insieme.  Il sole scaldava e noi ne abbiamo approfittato per fare il pieno di calore.
Alle 14 Padam ed io ci siamo messi in cammino per altre 2 ore nel bosco, mentre gli amici ticinesi si sono fermati a Therapati.
Alle 16 circa siamo giunti a Malemchigaon (3200 m). Mi faccio una bella doccia calda e lavo i capelli. Poi mi piazzo davanti al caminetto a riscaldarmi un po e suono qualche accordo con la chitarra. Mi godo poi un bellissimo tramonto e ceno a base di zuppa e riso. Alla guesthouse ce una donna rumena-olandese che è in giro a fare trekking da sola, con poca esperienza di montagna e carenza di equipaggiamento. Speriamo non si perda. Poi ci sono anche delle donne australiane. Nanna presto, che novità!






Nessun commento:

Posta un commento