Oggi è lunedi e io vado all'ambasciata. Mi comunicheranno se effettivamente mi danno il visto e per quanti mesi. Dovrò consegnare loro il passaporto e tornare a prenderlo domani. Ho appena realizzato che devo prenotare il volo aereo per nuova Delhi. Cercherò di volare intorno al 2-3 di dicembre. Durante il trekking non avrò evidentemente modo di poterlo fare e quando rientro è troppo tardi, quindi ora che so che mi concedono il visto, mi occupo del volo.
Il mio trekking inizia mercoledi mattina, anche se in verità mercoledì è il giorno di spostamento: mi devo smazzare 7 ore di bus per arrivare al punto di partenza del trekking. Perciò il mio trekking inizia giovedi mattina.
Domani devo andare a comprare le ultime cose che mi servono: cibarie, carta da gabinetto, bastoni, calzettoni, ... e poi via verso le vallate della libertà. È arrivato il momento tanto sognato e sono molto felice. Oggi pomeriggio vado all'agenzia per assicurarmi che è tutto ok. Sarà poi stufo di vedermi... d'altronde...
Nel periodo che sarò via, all'incirca 20 giorni, non avrò nè connessione internet nè rete mobile, il che significa che sarò totalmente isolata dal mondo. Non potrete ricevere notizie aggiornate da me, nessun diario giornaliero, ma non smettete di entrare nel blog perché il mio "hacker" Manu lo terrà aggiornato postando ogni giorno delle info sulle tappe che farò! Poi quando rientrerò posterò i diari, e avrete bisogno di una settimana di vacanza per leggerli. .. hehe!
Ieri non sono stata molto bene. Nel pomeriggio ho passato del tempo al giardino segreto. Ho pranzato li e poi mi sono sdraiata sull'erba a riposare. Credo di aver preso freddo quindi ho passato la serata in camera. Ora però sono di nuovo in piedi, magari con qualche lineetta di febbre ma pur sempre in forma.
Ho ottenuto il visto turistico indiano per 3 mesi, e se i calcoli sono giusti, è sufficiente appena appena perchè scadrà il 3 febbraio e io il volo di rientro l'avrò al 2 febbraio. Meno male! In ambasciata ho conosciuto una ragazza inglese che è fidanzata da 7 anni con un ragazzo indiano, e ogni 6 mesi deve espatriare in un'altra nazione per riottenere il visto. Lei spera sia l'ultima volta, e lo spero anch'io per lei. Vorrebbe riuscire a sposarsi finalmente!
Rientrata all'hotel ho ordinato qualcosa per pranzo e chiacchierato con una signora canadese che viene spesso in Nepal per fare trekking. Questa volta ne fa uno di 35 giorni, in un luogo sperduto, e si accampa ogni notte in tenda. Lei, la guida e 2 sherpa. C'è gente piu spannata di me... Namasteeeee.
Nessun commento:
Posta un commento