sabato 18 aprile 2015

Serata folle

Alle 7.45 del mattino di ieri ero già all'aeroporto per volare sulle linee di Nazca. Sicuramente è stata una bella esperienza anche se devo ammettere che non è stato evidente vedere le linee. Te le mostrano dall'aereo dicendoti all'incirca dove guardare, ma viste le migliaia di linee e l'altezza non era cosi facile vedere la figura rapidamente. Poi vi devo parlare della mia vicina di sedile, una donna francese... (sul velivolo eravamo in 5, 7 compresi il pilota e il copilota). La mia cara amica era SUPER eccitata, non so se per le figure, se per la paura o per l'adrenalina, quindi continuava ad attaccarsi a me, allungare "il cuzin" verso il mio finestrino e appiccicarcisi. Doveva assolutamente vedere la figura per prima, anche se per ovvi motivi l'aereo fa diversi giri e permette a tutti di vedere le linee magiche..l'avrei impalata la francesina! 
Finito il giro in cielo ci hanno congedato velocemente e ci hanno riportato subito all'hotel, senza una spiegazione sul significato e sul perchè delle linee, un vero peccato.
Arrivata in hotel ho poi fatto colazione in terrazza e mi sono fatta convincere ad andare a visitare un cimitero che risale al periodo delle civiltà antiche di Nazca, intorno al 500 d.C. La visita è stata molto interessante e mi ha permesso di vedere corpi ancora conservati grazie al clima caldo della regione. Sono rientrata all'hotel e ho pranzato con una marea di frutta fresca comprata prr strada. Mi sono rilassata in terrazza e per tutto il pomeriggio ho chiacchierato con Aleida,  una donna deliziosa, allegra e molto coraggiosa che lavora all'hotel. Alle 17 sono arrivati due uomini cileni in moto e da li è iniziata la festa! Apero a base di Pisco in terrazza, poi abbiamo proseguito la serata a mangiare in un ristorante e l'abbiamo terminata in un locale dove cantavano dal vivo musica locale. Ci voleva una bella serata spensierata di divertimento, risate e compagnia. Al locale non siamo passati inosservati e abbiamo quindi dovuto presentarci a tutti e in un modo o nell'altro intrattenere il pubblico con qualche chicca personale. Io ho scelto il ballo...Che gente amabile! E poi stanca morta ma col sorriso sulle labbra sono andata a dormire. 

Nessun commento:

Posta un commento