Cari amici e sostenitori di Eco Himal Svizzera
il violento terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile scorso ha prodotto una catastrofe immane che ha messo in ginocchio un Paese già fragile dal punto di vista politico, economico e sociale.
Migliaia sono le vittime , i feriti, i bambini rimasti orfani,...; centinaia di migliaia coloro che hanno perso la casa e che stanno vivendo per strada in ripari di fortuna.
Mancano acqua, cibo e generi di prima necessità. I soccorsi internazionali sono partiti, ma molti villaggi colpiti non sono stati ancora raggiunti. Ci vorranno mesi, anni prima che la situazione possa tornare alla normalità, se mai sarà possibile. Il Nepal da solo non c’è la può fare; occorre l’aiuto e la solidarietà di tutto il Mondo.
Siamo riusciti a contattare i nostri amici di Happy Home e stanno tutti bene; anche altri amici e conoscenti sono sopravvissuti e ciò, seppur nel dolore, ci conforta.
Stiamo ricevendo molte vostre telefonate in cui ci chiedete come potete aiutarci e se e dove poter versare eventuali aiuti finanziari.
Vi ringraziamo molto per la vostra solidarietà e generosità e, di seguito, vi indichiamo gli estremi bancari per i versamenti:
CREDIT SUISSE c/c 366005 –71
IBAN CH98 0483 5036 6005 7100 0
con la menzione” Terremoto Nepal”
Al momento non sappiamo ancora come intervenire; ora è importante non creare confusione, lasciando lavorare i soccorritori internazionali e, piuttosto, pensare a come ottimizzare gli aiuti in seguito. SARETE PUNTUALMENTE INFORMATI SULLA DESTINAZIONE DEI VOSTRI AIUTI. PER IL MOMENTO GRAZIE DI CUORE!
Teniamo anche rassicurarvi in merito ai nostri progetti in Ladakh, Himachal Pradesh e Maharashtra, rispettivamente la NMCS di Leh, il guest House di Dalhousie e la Casa anziani di Norgyal Ling: fortunatamente nessuno di essi è stato toccato dal sisma e stanno tutti bene.
Di nuovo grazie e un caro saluti a tutti voi.
Il comitato
Nessun commento:
Posta un commento