domenica 25 gennaio 2015

Reiki

Ieri sera sono uscita per andare a cena e mi sono imbattuta in un ristorante dove un chitarrista e una violinista si stavano esibendo. Ho sentito il desiderio di ascoltarli quindi mi sono seduta ad un tavolo e ho cenato. Loro sono stati meravigliosi, mi hanno fatta emozionare. Cantavano e suonavano con trasporto e talento. A mezzanotte sono andata a dormire felice ma poi alle 3 sono stata svegliata da un litigio furioso non lontano dalla mia camera, che è durato mezzora.
La mattina mi alzo e vado a camminare sulla spiaggia. Poi faccio colazione in un baretto e mi metto al sole a riposare un po'. All'ora di pranzo mi rintano in un ristorantino. Di fianco a me si siede un signore che prova a fare conversazione ma io non gliene do modo, si capisce che è viscido e appiccicaticcio. Prova un paio di volte a chiedermi qualcosa ma poi desiste. Poco dopo si siede un uomo che scopro essere un insegnante di meditazione e di reiki. Con lui sento un'energia diversa e mi fa piacere parlare. Discutiamo del senso della vita, delle sfumature tra il giusto e lo sbagliato, dell'ego delle persone, della vocazione di ognuno di noi. Mi fa tanti esempi pertinenti e su diversi punti sono daccordo con lui. Di me non parlo quasi,  non gli racconto della mia vita, eppure lui percepisce molte cose di me che sono rimaste inespresse. Poco dopo mi propone un paio di esercizi di concentrazione e di respirazione e poi mi fa una sessione di una mezzoretta di reiki. Già che la vita è davvero misteriosa e ti sorprende sempre.  Ho appena finito di dire nei giorni scorsi che vorrei entrare mella spiritualità che però mi manca il giusto stimolo e ecco che si presenta. Pazzesco il timing. Questi incontri sono di una notevole ricchezza interiore e rendono speciali le mie giornate.
Nel tardo pomeriggio vedo i miei amici e uno di loro propone una sfida a ping pong, e come rifiutare??? La sfida è nell'aria e io la accetto.  Mi dispiace peccare di arroganza, ma io sono la regina del ping pong, imbattibile, e quindi ho stracciato tutti! Ci sono rimasti male poverini. Dopo una bella partita ci vuole un bel bagno in mare e poi assistiamo allo spettacolo del tramonto. Ogni sera il tramonto è diverso nei suoi colori ma sempre meraviglioso. E ora è arrivata l'ora della cena. Chissa dove andrò e chi incontrerò? 

Nessun commento:

Posta un commento