martedì 13 gennaio 2015

mare mare mare

Alle 7:00 sono sveglia con la schiena a pezzi. Il letto dell'hotel è penosamente duro e nel corso di tutta la notte non trovo posizione.  Alle 7:30 sono quindi in spiaggia a correre con la musica nelle orecchie. È molto piacevole e liberatorio correre e vedere i colori dell'alba rispecchiarsi nelle onde. Alle 10:00 lascio la stanza di hotel e vado in un 'altra guesthouse. I manager dell'hotel non mi sono piaciuti,  giocano sporco a mio parere, per non parlare appunto dello stato del letto. Trovo una guesthouse molto pulita a conduzione famigliare e mi piazzo li.
Trascorro la giornata in spiaggia tra una bagno nel mare e un bagno di sole. Consumo i pasti tra musica e chiacchiere.  Che vita sciallosa! Ormai i proprietari di tutti i ristorantini sulla spiaggia vogliono fare 2 chiacchiere e la giornata passa velocemente. Gente simpatica ma poco acculturata e un po ripetitiva.  Ma per scambiarci due parole va benone.
Cosa ho scoperto ieri da Ketek il ragazzo indiano? Che alle ragazze non è permesso andare in spiaggia perché  è reputato pericoloso (la famiglia pone il divieto).
I film di Bollywood sono praticamente film d'amore e di nessun altro tema impegnativo perché i registi indiani non hanno le basi per poterli creare.
Tutta la concezione di vita si basa sul rispetto,  sulle responsabilità dei figli nei confronti della famiglia (non il contrario come dovrebbe essere) e quindi automaticamente i figli non hanno la libertà per poter vivere la loro vita come meglio credono.
Qualsiasi tipo di problema si risolve dando bustarelle... ah beh...
questo è solo l'inizio di quello che ho scoperto sull'India. Sapete mi devo affidare a f
onti abbastanza attendibili perche certe informazioni non si trovano su google (e vi posso dire con sincerita che di gente informata ce n'è davvero poca). Ci sono molte altre cose che al momento mi lasciano perplessa e che devo approfondire. Vi dirò man mano cosa ho ricavato se troverò le persone giuste con cui parlare.
Domani me ne vado da questa spiaggia e ne cerco un'altra a un paio di orette da qui.
 Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento