giovedì 15 gennaio 2015

il pazzo karaoke

Le ultime notizie dal fronte India mi confondono parecchio.  Sto parlando delle mie esperienze personali con le persone, in particolare di sesso maschile. Ieri sera ho avuto l'ennesima dimostrazione che l'uomo indiano vede la donna bianca che viaggia sola e pensa solo ad una cosa, ha un solo obiettivo.  Poco fa parlavo di confusione perché stamattina un ragaZzo indiano di Goa che ho incontrato sul bus mi duce che a Benaulim (spiaggia dove sono diretta stamattina) lui ha una geasthouse nel caso in cui necessito di una camera e che il giorno dopo mi porterebbe lui nell'altra spaggia dove mi interessa andare (Agonda beach). Io gli rispondo che mi può far vedere tranquillamente la stanza che però se non mi piace non la prendo. Lui risponde ok e poi aggiungo che alla spiaggia vado da sola, che non mi fido di nessuno. E lui ci è rimasto malissimo e gli son venute le lacrime agli occhi. La stessa cosa mi era successa con Deepak, il mio autista nel Rajasthan. Un giorno l'ho sgridato perché si era comportato male e lui ha pianto! Ma come dovrei sentirmi ad aver fatto piangere due ragazzi di 20 anni con 3sole frasi? D'accordo che avrò parlato con un tono secco e risoluto ma loro sono troppo sensibili!  Non so piu cosa pensare... ritorno a ribadire che devo affidarmi molto al mio buon senso e sensazioni.
Ora vi racconto di ieri sera. Sono rientrata dal bagno di sole in una spiaggia selvatica e sono andata in camera.  Alle nove sono scesa in strada e sono andata a mangiare. Nel pomeriggio avevo già adocchiato il ristorante e meglio ancora era di fianco al mio hotel. Sorpresa sorpresa c'era il karaoke in corso quando mi sono seduta al tavolo. Mentre mangiavo hanno cantato dei ragazzi indiani e poi delle ragazze russe.  Finito di cenare mi sono detta che era ora di dare un tocco di english songs alla serata e ho cantato una canzone dei Culture Club. Da quel momento in poi è partita la sfida India vs Russia vs Svizzera.  Siamo andati avanti a sfidarci per ore e alla 1 ci siamo fermati sfiniti.  Le ragazze russe erano improponibili da sentire, mentre il ragazzo indiano era davvero bravo, una gran bella voce. Tra la 1 e le 2  ci sediamo ad un tavolo a chiacchierare. Li vicino a noi ce seduto una pezza di signore che si presenta col nome di Yorma. È finlandese e ha 57 anni. Ha bevuto parecchio ma ha la lucidità per fare grandi discorsi.   I ragazzi indiani nel frattempo mi buttano là l'idea di continuare a fare festa nel loro cottage. .. eeeeh??? Ma stiamo scherzando? ? Io li ignoro e loro cominciano a dirmi di venire via dal tipo finlandese perché è pericoloso. Io ammetto che ha bevuto e fa fatica a parlare ma è tutto fuorché pericoloso. Questi ragazzi iniziano a calunniarlo pur di convincermi a seguirli al cottage. Uno degli indiani a quel punto mi dice :"if you dont mind i come in your room". Cosa????Of course I mind!!! Pazzesco... comunque sono rimasta fino alle 3 a parlare con l'omone, mentre i ragazzetti sono stati allontanati dal padrone del ristorante perché mi molestavano.  Tiè tiè tiè.
Provo a dormire qualche ora ma ce un baccano infernale e alle 8 mi alzo. Alle 9 prendo il bus per Margao e li cambio bus. Alla fine cambio idea e vado direttamente ad Agonda beach. È un paradiso questo posto..la spiaggia è tranquilla e racchiusa in una conca. Il bus mi ha lasciata ad un bivio stradale, ho preso i miei bagagli e mi sono incamminata verso la spiaggia. Dopo 500 m uno scooter si ferma e mi chiede se cerco un cottage. Gli dico di si, salgo a cavalcioni dello scooter con i miei bagagli (impresa non evidente) e mi faccio portare alla stanza. È una stanzetta su una palafitta con il bagno all'aperto,  mi posso sedere e guardare il cielo. Hihi.
Mi cambio e vado a camminare sulla spiaggia. Ad un certo punto chiedo ad una ragazza di farmi delle foto e scopro che è svizzera.  È di Basilea ma parla benissimo italiano perché è cresciuta a Brissago fino all'età di 10 anni. Chiacchieriamo un po e ci diamo appuntamento nel pomeriggio. Meno male che è un Po simpatica; prima al mio hotel ho sentito parlare schweizer deutsch e ho detto alla coppia: siete svizzeri? Si riconosce sempre la lingua tedesca con l'accento svizzero.  Loro mi han risposto con un grugnito. Davvero gentili sti svizzeri!!! Ora sono al baretto sulla spiaggia a rilassarmi.  Fa troppo caldo al sole. Che scialloooo!

Nessun commento:

Posta un commento