venerdì 9 gennaio 2015

La fortezza espugnata!!

Stamattina mi alzo scialla scialla alle 8.30, alle 9 cammino lungo la spiaggia per andare a fare colazione in un hotel. Omlette, pane burro e marmellata. Finita la colazione prendo un tuk tuk e mi faccio portare al porto di Malvan per prendere la barca per andare alla fortezza. La signorina dello sportello dove si fanno i biglietti mi dice che la barca parte quando ci sono 20 persone. Ci risiamo... E invece dopo pochi minuti vedo giungere dal pontile un gruppo immenso di ragazzi. Il numero minimo per la barca a questo punto si raggiungerà facilmente. Però poi quando il gruppo arriva, un signore mi fa segno di attendere e fa salire 25 ragazzi sulla prima barca, altri 25 sulla seconda, e a quel punto mi fiondo sulla terza barca; essere gentile va bene, ma passare per cretina no!!  L'attraversamento dura solo 10 minuti. La fortezza non è nulla di che, al suo interno ci sono un paio di templi e tante palme. Ma mi diverto a camminare sulle mura e guardarmi intorno. Finita la visita mentre aspetto di ripartire con la barca una fiumana di ragazzi mi chiede di fare una foto insieme! La mascella si è leggermente indolenzita a furia di sorridere.
Rientrata al porto giro per il paese e compro l'ananas e le banane per il pranzo. Rientro all'hotel e schiaccio un pisolino.
Alle 14 faccio lo spuntino di frutta e alle 16 vado in spiaggia a fare il mio PRIMO BAGNO!!!! Evviva!!! Strano ma vero, finora niente bagno. Va detto che fino ad ora non ho trovato un mare pulito e poi volevo essere tranquilla in spiaggia senza che nessuno mi annoiasse. Qui le ragazze fanno il bagno vestite, non so se mi spiego... Scendendo lungo la costa arriverò in luoghi di mare piu turistici dove le ragazze fanno il bagno in bikini. Che sensazione meravigliosa galleggiare sull'acqua. Mi sono proprio rilassata ed ho pure giocato con le onde. Oggi è stata una giornata molto tranquilla e sono contenta.
Domani riparto e scendo la costa. Stamattina ho chiesto informazioni alla reception dell'hotel dove ho fatto  colazione sulla maniera migliore di raggiungere Vagator beach. Si sono messi a disposizione in 4 per aiutarmi, ma che fatica!! Dovremmo esserne arrivati ad una in un tempo totale di 35 minuti. Dovrò cambiare 3 bus e il resto... sarà da vedere! Stasera vado a cena nello stesso hotel dove ho fatto colazione. Sono molto gentili e mi aspettano stasera.







Nessun commento:

Posta un commento