martedì 3 febbraio 2015

ll viaggio

Un giorno un amico mi chiese che conclusioni avessi tratto dal mio viaggio e dinnanzi a questa domanda ho avuto difficoltà a rispondere.  Sono partita davvero con tante domande alle quali trovare delle risposte? Sono partita con tante aspettative? Direi di no. L'unica aspettativa era di godere al massimo di ogni istante e ogni occasione mi fosse capitata sotto mano. E l'ho fatto con tanta  convinzione e spontaneità.
È stato un viaggio del cuore e dell'anima? Assolutamente SI. Ogni persona che ho incontrato sul mio cammino mi ha insegnato qualcosa della vita, della cultura e di me stessa. Questo è stato decisamente uno dei doni più preziosi del mio viaggio. Il secondo dono è stato tutto l'affetto e la stima che le persone mi hanno dimostrato nel corso del mio viaggio (sia chi ho incontrato in cammino ma anche voi amici che mi avete seguita e accompagnata in ogni mio passo). Mi sono SENTITA VIVA e FELICE in questi mesi! Questa è certamente la parte più preziosa del mio viaggio.
Ma è solo il riscaldamento. In sud America si replica e ... con el corazon abierto voy a despegar mis alas volando con mucha libertad en el cielo de mi vida!

Nessun commento:

Posta un commento