giovedì 18 settembre 2014

Himalaya nel cuore

Il mio giorno ora lo condivido con lui... e chissà che magari nelle camminate himalayane non mi possa giungere la sua voce nel vento del cammino.

Il 17 settembre 1944 è nato Reinhold Messner:

"Di cosa ho paura? Della vita borghese dalla quale sono sempre scappato fin da piccolo quando abitavo in Val Funes e non c'era neanche un campo da calcio per giocare. Guardavo le montagne e pensavo che arrampicandomi sarei andato via dal campanilismo e dalla ristrettezza mentale della valle"

"Sinceramente non mi manca nulla, ho la gioia nel cuore. Sono un uomo felice".

"I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita, gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa"

Credo che i grandi personaggi siano da ammirare per le grandi imprese che hanno compiuto. Queste imprese sono sicuramente supportate da forza d'animo, combattività, fiducia nel positivo, luce nel cuore e nell'anima.
Lui è stato il primo alpinista al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime del pianeta che superano gli 8000 metri sul livello del mare, spesso da versanti o in condizioni di eccezionale difficoltà.
È stato un grande himalaista, capace di darsi sempre nuovi obiettivi. Tra le altre imprese, le traversate dell'Antartide e della Groenlandia senza il supporto di mezzi a motore né cani da slitta e la traversata del Deserto del Gobi.

Un grande!






Nessun commento:

Posta un commento